fbpx

Ricoh, immagina cambia.

In Italia Ricoh appare con il proprio marchio agli inizi degli anni ’80. Risale al 1990 l’accordo con Ricoh Company di Tokyo per dare vita a Ricoh Italia SpA. Nel 2008 dalla fusione con NRG Italia Srl nasce l’attuale Ricoh Italia Srl.

Ricoh Italia

Ricoh Italia Srl nasce dall’integrazione fra Ricoh Italia SpA ed NRG Italia Srl.
La sinergia creata fra le due strutture ha dato vita ad una realtà che si pone fin da subito quale leader in Italia nel mercato dell’Office Automation e dell’ICT e punto di riferimento per tutto il settore.

Con un fatturato complessivo superiore ai 329 milioni di Euro (al 31 Marzo 2014) ed una posizione predominante nel mercato, Ricoh Italia Srl dimostra il proprio ruolo di leadership nella fornitura di prodotti e servizi tecnologici, metodologici e progettuali rivolti all’ambiente Office e di gestione documentale.

L’approccio strategico di Ricoh Italia Srl è multi marchio e multicanale, orientato all’offerta di prodotti e servizi con i marchi:


Ricoh Italia Srl
conta su oltre 1.000 collaboratori.
La struttura commerciale è molto articolata e capillarmente distribuita sul territorio. E’ infatti composta dalle Filiali di Milano, Torino, Genova, Padova, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Sicilia e da numerose agenzie con localizzazione provinciale. I punti di Vendita Diretta coprono così le più significative aree economiche del Paese. Importante anche la struttura Indiretta, composta da oltre 700 Concessionari, Rivenditori, Distributori e da 75 Partner qualificati per la prestazione di servizi a più elevato valore aggiunto.

Ricoh Italia Srl si conferma quale leader di mercato nella fornitura di periferiche (stampanti, multifunzione, dispositivi per l’alto volume ed il grande formato, proiettori e attrezzature per la videoconferenza), software per la gestione documentale e servizi di gestione integrata, tra cui l’approccio consulenziale rivolto alla razionalizzazione delle apparecchiature e quindi alla riduzione dei costi di produzione denominato Pay per Page Green, che consente al Cliente di delegare ogni onere gestionale a Ricoh in cambio di un importo fisso sulla singola pagina effettivamente stampata.